StartMiUp
26 Novembre Nov 2013 1308 26 novembre 2013

Giovani, tecnologia e lavoro: al Codemotion si costruisce il futuro


Codemotion

piú di 1200 iscritti tra HACKER, SVILUPPATORI, STARTUPPER E MAKER

32 talk, 6 workshop, 6 code lab e tanto networking: ecco il Codemotion!

Il 29 e 30 novembre la Milano tecnologica ( e non solo) la trovate tutta riunita al Codemotion, l’evento che prevede un insieme di workshop, approfondimenti e networking dedicati alla tecnologia. Codemotion racchiude in sé i tre elementi chiave per il futuro: giovani, tecnologia e lavoro, e li fa incontrare in un programma innovativo, interessante e divertente, in una parola, emozionante.

1. Spazio ai Giovani.

Codemotion é ospitato dal Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano. La scelta della location di Codemotion parla chiaro: é un evento dedicato ai giovani, agli studenti nelle cui tastiere scorre il futuro dei linguaggi di programmazione. 

Ma quando si parla di giovani, Codemotion fa sul serio: grazie alla collaborazione conCoderdojo verrà infatti organizzato uno speciale laboratorio per bambini che vogliono imparare a programmare codice.

2. Le nuove frontiere della tecnologia.

Ma quello che fa di Codemotion un evento davvero all’avanguardia saranno i contenuti: si spazierà da Angular JS alle piattaforme cloud toccando anche il tema della cosiddetta “API Economy”, affrontando i big data e discutendo delle opportunità offerte da HTML5 e responsive design, di come migliorare le mobile app, sviluppare codice guidati dai test, della nuova frontiera dei “team liquidi”, ambienti intelligenti e nuovi ambienti di sviluppo. Sono infatti le community di sviluppatori software più attive, dedicate ai linguaggi di programmazione, allo sviluppo software e al mondo Maker come Java, PHP, Ruby, Dot Net, sviluppo Mobile, Raspberry Pi, Arduino, ad aver supportato e promosso l’evento, e sono loro il vero cuore pulsante.

Questa conoscenza ed esperienza sará messa in circolo da più di 40 speaker da tutto il mondo, tra cui: Eva Gjeci di Microsoft, Jackson Gabbard di Facebook, Kasia Derc-Fenske di Google, Tiffany Conroy di SoundCloud e Leif Astrand di Vaadin sono solo alcuni tra i tanti.

3.  Crescita e lavoro.

L’equazione é molto semplice: giovani + tecnologia = crescita, passando per il lavoro. Codemotion sará infatti anche un occasione per i partecipanti di consegnare alle aziendeSponsor (tra cui Microsoft, Google, Oracle, BlackBerry, Intel, Byte-Code, MongoDB, Genexus, Mikamai, Spaziodati, Bravofly Rumbo, LuissEnLabs) il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali. Inoltre, l’iniziativa Dev4Startup, in collaborazione con Startupbussiness e Talent Garden, mira a realizzare e favorire l’incontro tra gli sviluppatori e le startup, creando sinergie favorevoli per l’innovazione.

Siete tutti invitati, per due giorni di tecnologia, codice ed emozione! Iscriviti qui:http://milano.codemotionworld.com/

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook