Guapita Tondita
3 Dicembre Dic 2013 0948 03 dicembre 2013

NATALE:ANSIA DA PARENTI E SALMONE AFFUMICATO

Ci sono cose in cui l'italiano medio eccelle. Il Natale può solo enfatizzare pregi e difetti, buon costume e brutture; accentuare paturnie o placare gli animi, ma ogni anno si ripete il solito refrain. 

Il periodo che precede il Natale ha una connotazione ben precisa: è ansiogeno!

Ansia da salmone affumicato. Se agisci con tempo puoi sconfiggerla.

E' senza dubbio la regina incontrastata delle ansie Xmas editionin qualsiasi supermercato troverai buste con filetti dal color rosa (salmone, appunto), in bella vista. Di qualsiasi prezzo, grammatura, disposizione sul vassoietto unto e dorato; il salmone è un must have sulle tavole delle feste, e deve assolutamente posarsi sul pane bianco (con il quale io faccio le palline tipo gomma pane!). Se pensi di riuscire a trovarne una confezione il 23 Dicembre, datti già per vinta, a meno che tu non abbia in programma di andare all'Ikea. Ricorda però che all'Ikea non troverai gli agnolotti e il salame piacentino.

Ansia da lucine di Natale made in P.R.C.

Il momento dell'incazzatura furente arriva proprio l'istante dopo l'inserimento della spina nella presa di corrente per testare se le tue lucine, comprate l'anno scorso dal cinesino di fiducia, funzionino ancora. Una lampadina color giallino fa contatto e non si accende nulla, tutto spento, figurarsi l'intermittenza e la canzoncina a tempo. Ogni tentativo di voler addobbare casa come San Gregorio Armeno è fallito.

Continua...

http://guapitatondita.blogspot.it/2013/12/il-natale-e-le-ansie-da-parenti-e.html

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook