Vito Kappa
Kahlunnia
12 Febbraio Feb 2014 1809 12 febbraio 2014

Lo speedy romanzo sul "gomblotto"


Lo speedy-book di Pautasso

Sognate di finire un libro, ma la palpebra caliente l'ha sempre vinta su di voi? Ho una soluzione che fa al vostro caso: "É tutta colpa delle multinazionali" di Luca Pautasso. Anche se il titolo potrebbe trarre in inganno non si tratta di un pamphlet contro le multinazionali, ma di uno mini-speedy-romanzo (44pag. scritte con un font ben leggibile, prezzo 1.99€) in cui l'autore racconta una storia liberamente ispirata a fatti e persone reali.

La trama ruota intorno all'innovazione del secolo: il motore a maionese. Quando però la proposta arriva nel CDA Volkwagen l'introverso inventore viene prima ricevuto e poi deriso per l'assenza di qualsiasi seria prova a sostegno della tecnologia di cui si dice pioniere. Questo rifiuto non viene preso bene e le conseguenze che ne derivano rischiano di cambiare il corso della storia...

Per non togliervi il piacere della lettura - che indubbiamente richiama al Caso Stamina o al m5s - vi anticipo che questo speedy-romanzo è una piacevole storia sul complottismo al tempo di Internet. Si legge in meno di un'ora.

Il mini-romanzo é divertente, scorrevole ed induce ad una riflessione potente sul potere di Internet nelle democrazie contemporanee. Un euro e novantanove ben spesi. Eppoi "se il romanzo vende" l'autore porta la sua editor Francesca "a mangiare una pizza". Come si fa a non comprarlo?!?

Qui il link per avere ulteriori dettagli o acquistare lo speedy-libro.

@vitokappa

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook