Revolart
14 Giugno Giu 2014 1238 14 giugno 2014

Gift for Tommaso

Nota di VIRGINIA STAGNI

A nome della Redazione di www.revolart.it

Tommaso è bolognese come me. Non lo conosco personalmente, ma l’ho incrociato più volte nei corridoi del mio vecchio ed amato Liceo Minghetti.

Mi sento in dovere di raggiungere più persone possibili con questo appello e mi permetto dunque di scrivere direttamente sulla testata che co-dirigo dato l’ampio spettro di utenza e, soprattutto, tenendo conto della qualità di quest’ultima.

Tommaso è un ragazzo come tanti di voi lettori, come tanti di noi redattori. A gennaio 2014, mentre si stava preparando per un viaggio negli Stati Uniti, gli viene diagnosticata una Leucemia Linfoblastica Acuta. Nonostante i numerosi trattamenti presso gli ospedali bolognesi, essi non hanno avuto successo. Tommaso è un ragazzo forte e i medici hanno considerato la possibilità di una cura innovativa, disponibile solamente negli Stati Uniti, presso l'Ospedale della Pennsylvania di Philadelphia, dove il Dottor Carl June e il team che ha scoperto questa cura hanno ottenuto risultati promettenti sui pazienti sottopostivi. Il Dottor June si è offerto di curare Tommaso con la terapia CART gratuitamente.

I costi per il ricovero sono però molto alti e la cifra richiesta è di 600,000 dollari.

Per questo la famiglia e i cari di Tommi chiedono il nostro aiuto. Ed è giunto il momento di rispondere a questo appello.

La gratuità del dono non ha nome, nè scopi di lustro o ritorno. È il momento di aiutare un ragazzo come NOI, per rivitalizzare i suoi sogni e per nutrire rigogliosamente la sua voglia di vivere.
Credo che la solidarietà sia gesto elementare, semplice, pulito, che regala agli altri una speranza. Non ha finalismi nè interessi. E' una cinghia di trasmissione tra noi stessi come Uomini, come Cittadini, come membri di una comunità civile e politica nel senso puro del termine.
Tommaso è un membro della nostra comunità. E se una comunità è civile e può dirsi tale lo ascolta.

Il team di Revolart ha già donato e conta sui suoi migliaia di lettori.

Qui potrete conoscere la storia di Tommaso e, soprattutto, potrete DONARE.

 http://www.giftsfortommaso.org/

 Vi segnalo anche la pagina Facebook:

https://www.facebook.com/giftsfortommaso?notif_t=fbpage_fan_invite

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook