Massimo Famularo
Apologia di Socrate
7 Agosto Ago 2014 0744 07 agosto 2014

Altro che PIL #InItaliasistaBene

E poi alla fine arriva lui [Link ], #bruttogufoguastafeste, con quegli occhialini da secchione e quella spocchia da tecnocrate reazionario e #oppressorediPopoli, che se ne viene fuori con cose tipo

Nel secondo trimestre del 2014 il prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2005, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è diminuito dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,3% nei confronti del secondo trimestre del 2013.  [Link]

Ma che te sei fumato istat? Forse che quando andavi a scuola ti facevano sedere al primo banco e ti sputavano i pallini di carta con le pennebic? E' per questo che vuoi vendicarti? Eh ma allora dillo che uno un posto da sottosegretario uno te lo trova #staiserenoIstat e andiamo no?

Ma poi diciamocela tutta:

 Il calo congiunturale è la sintesi di una diminuzione del valore aggiunto in tutti e tre i grandi comparti di attività economica: agricoltura, industria e servizi. Dal lato della domanda, il contributo alla variazione congiunturale del PIL della componente nazionale al lordo delle scorte risulta nullo, mentre quello della componente estera netta è negativo. 

che vordì? Un ti so bbastati gli 80 euri? Facciamo altri 10-15? Suvvia ne so venuti 20, che faccio lascio? Così facciamo cifra tonda? #bastachelispendi

Bisogna finirla con questo immobilismo vecchistico, che non porta da nessuna parte e affermare con decisione che l'ottimismo giovanile della volontà può e deve sconfiggere il pessimismo della realtà.

Le riforme ormai sono praticamente cosa fatta #staiserenoSilvio ed è chiaro ed evidente a tutti che serviranno a produrre crescita economica e occupazione, a rendere il paese moderno e competitivo e sopratutto a zittire i #gufiperdenti e i #crucchiAusteroStitici che se hanno la pazienza di concedere appena un migliaio di giorni a partire dalla prossima calenda greca (ma 'un era in sceltacivica Calenda? Boh) tutto andrà a posto e tutti al loro posto (#statesereni). Starete mica a sentire quei maldicenti invidiosi che dicono che stanno  montando questo casino per blindare un partito e un paese dove Renzie ha la maggioranza solo perché qualunque alternativa alleata o avversaria si è autodistrutta e perché s'è sparsa la voce che l' #InvernostaArrivando e  il Premier-Sindaco #Supergiovane è l'ultima speranza dell'umanità? Eh?

Naaa dobbiamo tirare un respiro profondo, compenetrarci nel profondo senso omeopatico della politica delle RottamaRiforme (o Riforme-Rottame che dir si voglia) e cantare in coro: «Basta un poco di zucchero e la crisi va giù, la crisi va giù e il Pil(u) tornerà più su»

Che sarà mai uno zerovirgola? Sono anni che ci muoviamo di zerovirgole uno in meno o una in più cosa volete che cambi? 

Forza, mettete su un po' di musica [Link ] e affrontate a testa alta e con orgoglio patriottico un Total Tax Rate (% of commercial profits) del 65.8% (contro una media oecd di 41,3%) [Link ] che è un po' come dire che ogni 100 euri lordi di profitti commerciali #stercodeldemonio netti in tasca te ne arrivano 34,2; gioite dei 124 giorni necessari per ottenere l'elettricità [Link ] o dei 233 (35 più della media OECD) necessari a ottenere un permesso di costruzione (86 in più della media oecd) [Link ] nonché dei 1185 giorni [Link ] (650 in più della media OECD) necessari a far rispettare un contratto.

Come come? Non capite il modo in cui abolire l'elezione dei senatori, dei consiglieri provinciali e delle opposizioni (che dai, se hai già due maggioranze che si alternano di comune accordo, che te ne fai dell'opposizione?) vi porterà la corrente elettrica e una giustizia decente in tempi degni di un paese civile? Ma quella è roba da #tecnicisecchioni lasciate perdere: le riforme omeopatiche di Renzie non sono un faticoso teorema da capire, ma una comoda prospettiva in cui credere e voi non avete alternative credibili intanto l' #InvernostaArrivando, dopo Dio e Marx è morto pure Tywin Lannister (neanche io mi sento benissimo) quindi non vi resta che mettervelo in testa:

Altro che PIL #InItaliasistaBene

@Massimofamularo

Linkedin

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook