Daniele Buzzurro
Mad Web
10 Dicembre Dic 2014 0019 09 dicembre 2014

Investitori stranieri a Roma: una giornata tra startup, venture capital e vecchi merletti

Startup, Venture Capital e vecchi merletti: queste le tematiche che non vogliono lasciarmi solo in una città - la nostra amata Capitale - che si specchia spesso e sovente dentro se stessa trovando però poche risposte reali alle sue domande.

Come fatto diverso tempo fa, anche se é passato 1 anno le cose si stanno finalmente muovendo a Roma nel mondo del digitale e di internet. Sono tanti gli eventi infatti in programmazione nelle prossime settimane che saranno alla ricerca di dare nuova linfa economica ad una città che i soldi li brama, e non poco. 

Oltre a Connekt Expo che ha nella sua parte dedicata al mondo delle VC, Connekt Venture Capital Expo elaborata nell'ormai lontano Febbraio 2014 e in realizzazione tra il 17 e il 24 Dicembre p.v., un punto di partenza per diverse realtà di settore, l`evento più interessante sembra profilarsi essere il Forum Internazionale dei Venture Capitalist: ad occhio e croce non sembra avere un sito internet (o almeno non sono stato in grado di trovarne uno io!!!) ma da circa 8 ore diverse realtà del mondo stampa di varia natura lo stanno raccontando grazie alle parole del mio amico Gianmarco Carnovale, deux ex machina della giornata (complimenti!!!) che domani si svolgerà andando a terminare con un invito per la visione di Roma - Manchester City allo Stadio Olimpico

Spulciando tra le Startup presentate troviamo i nomi di tante realtà come Atooma, Wanderio o Pubster. Ma i nomi in circolo sono tanti: cercherò domani di raccontarvi di più di questo evento dove russi, cinesi, americani, europei (e investitori arabi?) ci racconteranno tramite le loro scelte la loro concreta opinione sulla galassia startup di Roma.

Una cosa iniziamo, comunque, a comprenderla tutti: ben vengano questi eventi. Ma ben venga, ancora di più, un vero allargamento che non porti l`estero in italia, ma porti invece sempre di più l`Italia all`estero.

Italiani: popolo di poeti, artisti, eroi, santi, pensatori e scienziati, navigatori e trasmigratori.

Non ve lo scordate - io ne ho fatto una legge di vita!

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook