State of Mind
State of Mind
8 Maggio Mag 2015 1055 08 maggio 2015

Un narcisista maligno può cambiare per amore? Le risposte dalla Psicologia

State of Madness è una rubrica a cura di Roberto Lorenzini e Sandra Sassaroli ospitata su State of Mind. Uno spazio in cui si risponde ai messaggi dei lettori.

Questo spazio è aperto a tutti coloro che hanno un problema proprio o di qualcuno caro, che è più facile (non sono io ma un amico di mio cugino, ancora giovane che da un pò di tempo non riesce più…)

Insomma è uno spazio dove dopo aver narrato le proprie tribolazioni si chiede: dunque secondo lei cosa mi sta succedendo? E cosa mi consiglia di fare?

Lo scopo del gioco è quello di capire il senso di una certa sofferenza ed illustrare modi diversi di affrontare difficoltà della vita, che possono trovare soluzioni se affrontate in modo serio e professionale negli ambiti clinici adeguati.

L’esposizione del problema deve essere contenuta in meno di duemila battute.

I quesiti più interessanti e più generalizzabili saranno presi in considerazione e le risposte verranno pubblicate al più presto.

Lorenzini e Sassaroli solleciteranno se necessario i contribuiti di esperti dei diversi campi della psichiatria e della psicoterapia e consiglieranno letture appropriate.

Inviate i vostri messaggi a: domande@stateofmind.it

Un narcisista maligno può cambiare per amore?

LEGGI LE RISPOSTE ALLE DOMANDE DI QUESTA SETTIMANA

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook