Paola Bisconti
Anam
25 Febbraio Feb 2016 0910 25 febbraio 2016

Atlas e Axis: la saga fantasy di Pau

Atlas Cover HR

“Atlas e Axis” sono i protagonisti dalla saga fantasy dell’artista spagnolo Pau il cui lavoro giunge in Italia grazie alla casa editrice Tunué.

La graphic novel racconta le avventure di due amici che in seguito a una serie di episodi conoscono due forestieri giunti da terre lontane e che saranno così abili da costringerli a seguire i due in un viaggio durissimo, attraversando luoghi sconosciuti e inospitali dove incontreranno strani personaggi con i quali spesso dovranno affrontarsi in abili duelli.

La storia, avventurosa e avvincente, realizzata da Pau è popolata da animali antropomorfi presentati con una narrazione coinvolgente che attira l’attenzione del lettore grazie anche alla bellezza delle immagini.

I due cani ritrovano una pergamena che svela dove si trova il leggendario osso magico, un osso in grado di sfamarli e dissetarli per sempre, ma l’attacco dei feroci Norcani al villaggio di Atlas e Axis si rivela fatale. I due amici tentano coraggiosamente di salvare gli abitanti dalle grinfie dei crudeli invasori compiendo gesta eroiche.

Questa straordinaria opera fantastica è popolata da personaggi particolarmente interessanti le cui azioni celano messaggi importanti per i ragazzi. Sarà facile per loro appassionarsi alla lettura del libro che presenta tra le varie peculiarità alcune simpatiche e ingegnose citazioni tratte da altre opere, alcune molto note.

Il volume conferma come il fumetto si stia affermando sempre di più perchè riconosciuto come un genere in grado di esprimere con immediatezza il fascino delle illustrazioni e la profondità dei contenuti.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook