Daniele Buzzurro
Mad Web
2 Marzo Mar 2017 0953 02 marzo 2017

Mobile World Congress 2017: Italia, dove sei?

Lo scorso weekend un caro amico partiva alla volta del Mobile World Congress 2017, la più importante manifestazione mondiale per il mondo mobile, che quest`anno si tiene dietro casa nostra, a Barcellona.

Gli ho fatto gli auguri, certo che il nostro Paese sarebbe lì stato rappresentato. Ma, ahimè, a volte le certezze nel nostro ambiente si trasformano quasi subito in rumorose pernacchie.

Ieri sera, infatti, un`altro amico, il bravissimo Roberto Magnifico, postava un video sulla sua pagina Facebook dove lamentava l`assenza di uno stand italiano nella kermesse, e mi sono iniziato a porre le prime domande.

Poche ore fa Stefano Bernardi mandava in share un nuovo post su Facebook di Roberto Chibbaro che ha avuto (complimenti a lui!) la pazienza di fare una foto a tutti gli stand dei paesi presenti. Logicamente non ci sono tutti. Ovviamente, manca l`Italia.

E non stiamo parlando delle dimensioni o dell`estetica dello stand, perchè dalle foto seguenti potrete notare che abbiamo prodotti magnifici e altri che sono solo dei mini box.

No, stiamo parlando di esserci, di essere presenti.

Ebbene, noi non ci siamo.

Posso, e possiamo tutti sentirci offesi visto i soldi di tasse che tutti paghiamo, e soprattutto visto i soldi che lo Stato e le Regioni spendono nel mondo delle startup, del mobile e via dicendo per finanziare progetti dall`esito tutto da decifrare?

Italia, Regioni: rimandate a settembre, e la prossima volta attente a non fare più errori del genere.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook