Daniele Buzzurro
Mad Web
1 Aprile Apr 2017 1630 01 aprile 2017

Xilolab, innovazione che guarda al passato

Xilolab Slider
Scopriamo una delle più innovative aziende di interior design

Lavorano il legno, ma questo lo fanno in tantissimi nel nostro amato e odiato Belpaese.

Lo trattano in modo unico e particolare, e anche questa è una cosa che, in fin dei conti, nel mondo dell`interior design non è fatta solo da loro. Allora perchè vi parliamo di Xilolab come di una delle più innovative aziende di interior design nel campo del legno in Europa?

Per prima cosa, i fondatori di Xilolab sono italiani, piemontesi per la precisione, ma hanno creato la loro società a Colonia, Germania, dove da sempre vivono e lavorano, esempio perfetto di quella competenza, esperienza, fantasia, conoscenza e del know-how italiano che ci piace esportare in tutto il mondo. Ciò che alcuni chiamano il Made in Italy, insomma.

A questa provenienza del Nord Ovest, unica nel proprio genere, abbinano una creatività speciale, che li ha portati ad inventare delle linee di prodotto belle e funzionali allo stesso tempo: Bouchon, Modino, Craddy, Applique, Wally, Kuk e tanti altri prodotti che tramettono rispetto per la natura e amore per i dettagli, il tutto funzionale alla totale soddisfazione di ogni esigenza presentata dai potenziali consumatori.

La lavorazione artigianale, caratteristica tipica dell`italianità, fa il resto insieme alla scelta solo di legname europeo certificato FSC o PEFC in funzione di protezione dell`ambiente e dei territori di riferimento.

Innovazione che guarda al passato quella di Xilolab e per questo molto adatta ad un paese come l`Italia, che da sempre strizza l`occhio alle proprie origini.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook