Daniele Buzzurro
Mad Web
12 Dicembre Dic 2017 1753 12 dicembre 2017

In cosa consiste un finanziamento bancario? Scopriamolo sul web

Finanziamenti Bancari

La galassia dei finanziamenti bancari è quasi sempre per il consumatore un universo troppo complesso e distante anni luce da una seppur semplice comprensione. Eppure è un tema molto caldo ed attuale, vista la situazione economica dell`Italia e un po’ di tutta Europa, in questi ultimi 10 anni.

Quali sono, dunque, le tipologie di finanziamento bancario esistenti? Come queste interagiscono con ogni singolo individuo? E soprattutto, in cosa consiste un finanziamento?

Un finanziamento è una forma di prestito che una società di natura finanziaria (banche, assicurazioni, società di credito, etc.) concede ad una persona singola e/o ad una società di persone o di capitali dopo aver ricevuto da parte di questi, adeguate garanzie che siano in qualche modo in grado di certificare il livello di rischio del soggetto in questione e la sua solvibilità, oppure di proteggere l`istituto di credito da potenziali rischi di insolvenza. Nella malaugurata ipotesi che questi si verifichino, il soggetto fiscale erogatore potrà rivalersi sulle garanzie ricevute per provare a recuperare i crediti erogati e non restituiti.

Parlando di prestiti, possiamo distinguere tra quelli finalizzati, e quelli non finalizzati.

Nel primo caso, il cliente è nella situazione di dover acquistare qualcosa, facendo conoscere l`azione effettuata e specificando le motivazioni dell’acquisto.

Nel secondo caso, la somma ricevuta dal cliente non ha vincoli di alcuna natura; questi potrà quindi utilizzarla come meglio crede per le proprie finalità.

Tra le tante banche erogatrici di prestiti e finanziamenti presenti in rete, uno dei casi che fanno scuola è quello di IBL Banca. I finanziamenti e prestiti di IBL Banca sono di varia natura e tipologia, presentandosi come prodotti in grado di soddisfare i bisogni espressi da ogni singolo potenziale cliente o quasi.

Questi sono:

- Cessione del Quinto: finanziamento da restituire attraverso rate prelevate in maniera diretta trattenendo un quinto dello stipendio o della pensione;

- Prestito Personale: finanziamento finalizzato alla richiesta di una cifra compresa tra 2.000 e 60.000 euro, utile a realizzare progetti di qualsiasi natura;

- Prestito con delega: finanziamento ottenibile se si ha già in corso un prestito tramite Cessione del Quinto.

Qui di seguito un`infografica in grado di riassumere in maniera perfetta le caratteristiche di tutti e 3 i finanziamenti:

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook