Elisabetta Favale
E(li's)books
19 Febbraio Feb 2018 1942 19 febbraio 2018

The Post

5B40A534 F5FF 4749 9A66 BD8C80B0234E

Per tutti quelli che come me si sono fatti sedurre da The Post il film di Spielberg che racconta la vicenda che vide coinvolti il New York Times e il Washington Post nel braccio di ferro con il governo di Nixon per la difesa della libertà di stampa, ecco prontamente un libro con la storia di Katharine Graham lady Washington Post.

Come saprete lei è morta nel 2001 e per fortuna non ha assistito alla vendita del suo amato giornale al “patron” di Amazon e soprattutto non ha dovuto sopportare il dolore del suicidio di uno dei suoi figli lo scorso dicembre, proprio come Philip suo marito.

”Dopo aver ereditato la direzione del Post dopo la morte del marito nel 1963, Katharine "Kay" Graham ha giocato un ruolo straordinario nella storia del giornalismo e non solo. In questo libro la Graham racconta in prima persona gli episodi più rilevanti che hanno fatto di lei una leggenda: fra tutti, la sfida al Governo degli Stati Uniti con la pubblicazione dei segreti dei Pentagon Papers sulla guerra del Vietnam, e la vera storia dello scandalo Watergate. Una grande storia sulla libertà di stampa, la democrazia e la forza delle donne.”

Le carte segrete del Post - Katharine Gr

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook