Elisabetta Favale
E(li's)books
8 Maggio Mag 2018 1823 08 maggio 2018

Salone Internazionale del libro di Torino 2018 news

189E45ED ACB1 4AAA B8F7 1C26BC3A1354

Tutto pronto per il Salone Internazionale del libro di Torimo 2018, tra le mille proposte segnalo alcuni incontri per addetti ai lavori.

Per i traduttori

Fittissimo il calendario dedicato al mondo della traduzione: ad esso è dedicato il programma deL'Autoreinvisibile, curato da Ilide Carmignani. Tra i protagonisti nomi prestigiosi come Nadia Fusini, Valerio Magrelli, Guillermo Arriaga, Bruno Arpaia, Paolo Nori.

Gli audiolibri

Diversi appuntamenti sono dedicati agli audiolibri: Audible ospita Piergiorgio Odifreddi, la neonata casa editrice di audiolibri Storytelincontra gli editori...

Mondo Digitale

Sempre in Sala Professionali si svolge il programma Prospettive Digitali, curato da Giorgio Gianotto, dedicato alle nuove tecnologie e alla loro interazione con l'editoria tradizionale. Quest'anno con un focus speciale sulle riviste letterarie online.

Formazione ed e-commerce

Fra gli altri temi affrontati ci sono anche: come ci si propone alle case editrici? Quale il percorso formativo per entrare nel mondo del libro? Gli accorgimenti utili con e-commerce, nuove tecnologie digitali, social-media management e in generale alla promozione sui canali digitali? Quale il rapporto fra cultura del libro e scuola digitale?

Amazon…

Anche Amazon si propone al pubblico professionale del Salone con tre incontri nello Spazio Eventi, giovedì 10 maggio (ore 12.30) e venerdì 11 maggio (ore 10.30 e 14.30) dedicati al Marketing online, al Print on Demand e alla prima edizione degli Amazon Advantage Awards, riconoscimento dedicato agli editori che che più si sono distinti per crescita e visibilità presso i lettori.

… e Messaggerie

Da segnalare, infine, il ritorno al Salone di Messaggerie Libri, con un incontro dedicato agli editori e uno dedicato ai librai.

Il programma dettagliato per gli operatori professionali del libro è consultabile sulle sezioni tematiche del sito salonelibro.it e sulla app Salone del Libro di Torino, scaricabile gratuitamente.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook