Elisabetta Favale
E(li's)books
24 Maggio Mag 2018 1341 24 maggio 2018

Da Grande - Jami Attemberg da oggi in libreria

Da Grande Jami Attemberg

Esce oggi in Italia per la casa editrice Giuntina e tradotto da Viola di Grado, il libro di Jami Attemberg, Da Grande (All Grown up il titolo originale), mi incuriosisce e di certo lo leggerò.

Di cosa parla:

"Su richiesta della sua analista, Andrea Bern si definisce: sono una donna, una designer, un’amica; sono tecnicamente ebrea, sono una figlia, una sorella, e vivo a New York. Ma quello che pensa davvero dentro di sé è: sono sola, sono un’ex artista, una bevitrice, un’urlatrice a letto, il capitano di una nave che affonda, e ci vuole un gran coraggio per vivere quando tutti intorno a te sembrano avere chiaro cosa significhi essere adulto, quando amici e parenti si sposano e mettono al mondo dei bambini e tu continui a lottare con l’esistenza, a voler vivere secondo le tue regole e sei pronta a qualsiasi espediente pur di trovare un po’ di pace per il presente e un po’ di riparo dal passato. A un certo momento però la vita ti costringe a riesaminare tutto e a decidere cosa conta davvero. Allora finalmente la compassione troverà la via per venire fuori e prevalere su tutto il resto.

Già tradotto in 12 lingue, negli Stati Uniti ha venduto 100.000 copie, presto sarà un film.

l'Autrice

Jami Attenberg (1971) è autrice di sei romanzi. Laureata alla John Hopkins University, collabora con riviste e giornali tra cui il New York Times e Nerve. Per Giuntina ha pubblicato I Middlestein e Santa Mazie. Dei Middlestein Jonathan Franzen ha scritto: “I Middlestein mi hanno conquistato fin dalle prime pagine, e una volta giunto alle ultime ho ammirato la compassione di Jami Attenberg e la sua maestria nel saper raccontare una storia”.

Da Grande - Jami Attemberg

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook