Elisabetta Favale
E(li's)books
1 Novembre Nov 2018 0907 01 novembre 2018

Lettori ‘68 - Libri per cambiare il mondo!

02C6AA6F 26AD 4C0F A3AE BE351E9BA75A

In occasione del cinquantenario del ‘68, “Lettori- il format di laF dedicato ai lettori italiani e ai libri della loro vita - dedica uno speciale documentario ai lettori del ‘68, incontrando sei celebri artisti e intellettuali che hanno vissuto sulla propria pelle quel fatidico anno che ha cambiato per sempre il corso delle loro vite professionali e umane. Letizia Battaglia, Massimiliano Fuksas, Jacopo Fo, Eugenio Finardi, Piergiorgio Odifreddi, Wilma Labate sono i protagonisti di “Lettori ’68 – libri per cambiare il mondo”, in onda sabato 3 novembre alle 22.05 in prima tv assoluta su laF – tv di Feltrinelli (Sky 135).

Io ho scelto, tra i diversi ospiti, Jacopo Fo per il quale nutro sincera stima.

Nella mia famiglia essere comunisti è stato, ed è, un concetto assoluto. Avevo appena compiuto dieci anni quando mia madre una sera, al posto di raccontarmi le favole, iniziò a raccontarmi cosa fossero i pensionati, i disoccupati, le ingiustizie…” afferma Jacopo Fo, che racconta alle telecamere di laF il punto di vista più strettamente politico del ’68, quello che lui apprende dai racconti dei genitori e dalla lettura precoce de “La Lunga Marcia” di Chu Teh.

Lo speciale “Lettori ‘68” anticipa la messa in onda della nuova stagione di “Lettori - Celebrity edition”, al via dal 21 novembre: in onda ogni mercoledì alle 21.10 in esclusiva su laF – tv di Feltrinelli.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook