Elisabetta Favale
E(li's)books
27 Novembre Nov 2018 1346 27 novembre 2018

Lettori celebrity. Michela Murgia

A2D14BFA FB77 4035 BFD4 FA2C06360FCE

Michela Murgia, Sammy Basso, Federico Russo e Chef Rubio sono i protagonisti del secondo appuntamento con “Lettori Celebrity”, format originale laF realizzato da Stand By Me che racconta le storie di 20 lettori molto speciali del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura, intrecciate con i libri della loro vita.

Domani mercoledì 28 novembre alle ore 21.10 su laF (Sky 135) è dedicato alla letteratura fantasy, raccontata dal punto di vista inedito di Michela Murgia.

La scrittrice Michela Murgia ripercorre l’appassionante incontro con il romanzo Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley, che ha radicalmente stravolto la sua visione sull’essere donna: “A casa mia c’era una grande biblioteca, ma era piena di libri Harmony. A 13 anni li avevo già letti tutti e mi ero convinta che le storie di donne potessero essere solo storie d’amore. Ho letto Le nebbie di Avalon durante un viaggio in nave. Era la storia di Re Artù ma raccontata dal punto di vista delle donne, solo che quelle del romanzo erano donne di potere, donne capaci di amare ma anche di usare quello che amavano. Sono entrata nella nave che cercavo solo un modo per stare sveglia e ne sono uscita che ero una femminista sfegatata anticlericale”.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook