Daniele Buzzurro
Mad Web
15 Aprile Apr 2019 1407 15 aprile 2019

Si scrive Open Source Collaboration, si legge Ilger.com

Ilger Com Zimbra

Il mondo dell`Open Source è ormai arrivato da qualche anno ad una piena e completa maturità, e la sua crescita fin dalle origini con la creazione di Linux da parte di Linus Torvalds è stata continua e costante.

Una delle aziende italiane che da anni prova a seguire nel modo migliore la stessa strada è Ilger.com: aperta dal 1998, Ilger.com offre soluzioni informatiche e servizi tecnologicamente avanzati al pubblico italiano grazie agli HQ di Parma e a livello internazionale tramite gli uffici di Londra. Ilger.com supporta le imprese private e gli enti locali di qualsiasi tipologia e dimensione, ed è specializzata in alcune attività particolari.

Vediamole qui brevemente insieme:

  • Zimbra: Ilger.com può vantarsi di essere la sola società in Italia a fregiarsi del titolo di Gold Partner Zimbra per le soluzioni Cloud e On-premise. Per chi non conoscesse Zimbra, si tratta di un software open source creato a San Mateo negli States che viene attualmente utilizzato in 150 Paesi da oltre 5.000 realta pubbliche e private con un bacino d`utenza potenziale di circa 800 milioni di persone. Zimbra mette a disposizione funzioni complete utili per e-mail, rubricche, calendari, per condivisione file e per creare attività, e vi si può accedere anche tramite Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird e altri client, nonché da dispositivi mobile.

  • Cloud Server: il servizio di Cloud Server offerto da Ilger.com è pensato in particolare per tutti quei siti internet che hanno bisogno di una banda molto ampia. Il servizio garantisce delle prestazioni elevate a livello di memoria & storage, cpu e rete.

  • Hosting: Ilger.com si rivolge in primis a tutte quelle imprese che vogliono ottenere visibilità sul web utilizzando le tecnologie di nuova generazione. Ilger.com prendera in questo caso in mano la gestione del Web Server lasciando l`utenza libera di gestire e monitorare i propri siti internet.

  • Email Security: strumento integrato con la Webmail Zimbra, Libra Esva User Console è la posta elettronica che garantisce l`utente nell`avere un prodotto di uso semplice, lasciandogli allo stesso tempo controllo totale e autonomia completa sul filtro antispam/antivirus presente. Sara possibile creare e gestire blacklist e whitelist, e fare ricerche su dominio, data, oggetto e tanto altro ancora.

Interessante, vero? E allora... buon Open Source a tutti!

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook