Elisabetta Favale
E(li's)books
24 Aprile Apr 2019 2025 24 aprile 2019

Seconda edizione del concorso letterario sci-fi per ragazzi “A.A. Fantascienza cercasi“

31DE3C45 9C93 4376 8FBA 76E83751F1AC

Prorogata al 30 Aprile la seconda edizione del concorso letterario A.A. FANTASCIENZA CERCASI, bandito dal MIUR e rivolto agli alunni delle scuole medie inferiori di tutta Italia. Il concorso quest’anno è dedicato alla Luna, nel 50esimo anniversario dell’allunaggio. La Premiazione avverrà il 30 maggio a Palazzo Merulanaa Roma.

Il concorso ‒ diffuso dagli Uffici Scolastici Regionali, con la preziosa collaborazione del portale Mangialibri, il patrocinio di Biblioteche di Roma e gli auspici del Centro per il libro e la lettura ‒ è il primo concorso in Italia per studenti dedicato alla fantascienza.

Gli elaborati – sotto forma di racconto breve, diario, fiaba, favola, forma epistolare o dialogo – devono essere di massimo 10 cartelle di 1.800 battute ciascuna, spazi inclusi. Dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 aprile 2019.

Su Mangialibri è a disposizione una piattaforma dedicata al Concorso, dove gli studenti partecipanti e i loro docenti potranno consultare sia il materiale relativo all’allunaggio e alle opere di fantascienza che si occupano della Luna, sia un’ampia selezione di articoli su noti scrittori italiani e stranieri di fantascienza. Tale materiale potrà rappresentare un valido ausilio per la realizzazione dei testi proposti.

Per Info: fantascienzacercasi@gmail.com

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook