Egomnia
Egonews
22 Maggio Mag 2019 1958 22 maggio 2019

Nasce il "Progetto Talia", la community del talento

Taliaprofile

Il progetto lanciato da Matteo Achilli e la sua community di Instagram

Oggi è stato lanciato ufficialmente il “Progetto Talia” (progettotalia.it) un progetto che ha l’ambizione di creare una community di persone desiderose di crescere come individui e di approcciarsi alla vita in modo onesto e di successo.

Chi aderisce a questa community riceve una volta a settimana un’email per un totale di quattro contenuti al mese così suddivisi:

  • Motivazionale: per aiutare le persone ad avere la carica per affrontare con il giusto approccio le sfide quotidiane della tua vita
  • Consiglio/Suggerimento: anche persone con vite diverse vivono le stesse situazioni, un buon consiglio su come affrontarle può aiutare a diminuire lo stress e ottenere un risultato migliore.
  • Film/Libro: tutti i libri meritano di esser letti e tutti i film di essere visti. Ma ci sono alcuni che sono imperdibili per chi vuole migliorarsi come persona e aprire la sua mente.
  • Testimonianza: l’obiettivo è scoprire il lato umano di figure di successo (manager, sportivi, imprenditori, ecc…) per comprendere e conoscere la persona dietro il professionista.

Il nome “Progetto Talia” nasce dalla fusione delle parole “Talento” e “Italia” e ha un costo simbolico di 1,00 € al mese.

L’iniziativa è nata da Matteo Achilli, giovane imprenditore romano, e dalla sua community di Instagram. Prima di lanciare l’iniziativa oltre 1.300 giovani si sono già accreditati.

Credo molto nel Progetto Talia, i ragazzi di oggi sono oberati di contenuti, spesso di bassa qualità, e hanno bisogno di leggere sul web contenuti di qualità che possano stimolarli a diventare adulti migliori. Quello che abbiamo deciso di fare insieme a loro, è stato creare questi contenuti e renderli fruibili a prezzi simbolici. La mia più grande soddisfazione è sapere che ci sono ragazzi disposti a rinunciare a prendersi un cocktail in discoteca per investire quei soldi su loro stessi e scoprire il lato umano e i valori di persone di successo, tramite le loro testimonianze dirette” ha dichiarato Matteo Achilli.

Maggiori Informazioni:

Matteo Achilli (7 Febbraio, 1992) è un imprenditore italiano. Dopo un trascorso da nuotatore, in cui si è affermato campione italiano di categoria, nel 2012 fonda la società Egomnia S.r.l., proprietaria del portale d’incontro domanda-offerta di lavoro egomnia.com. La realtà ha ottenuto un grande interesse di pubblico e mediatico. Nel 2012 Panorama Economy gli dedica la copertina soprannominandolo “The Italian Zuckerberg”, nel 2014 la BBC lo inserisce tra i possibili miliardari del futuro e nel 2015 Business Insider lo nomina il terzo under 30 più potente del mondo. Nel 2017 RAI Cinema produce il film “The Startup - Accendi il tuo futuro” che racconta la sua storia. In questo periodo Matteo è stato relatore a diversi eventi in giro per il mondo, compreso il World Economic Forum, e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui la medaglia della Presidenza della Repubblica. Nel 2018 Egomnia S.r.l. si è consolidata come azienda, superando il milione di euro di fatturato.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook