Diagon Alley, la magia di Harry Potter su Google Maps

La Londra che non c'è

Avete sempre sognato di affittare una stanza al Paiolo Magico, di chiedere qualche galeone d’oro ai folletti della Gringott, oppure di comprare un pacchetto di caramelle Mou Mollelingua nel negozio dei fratelli Fred e George Weasley? Da oggi potete farlo – virtualmente, sia chiaro – direttamente su Google Street View.

L’ultima originale pensata (pubblicitaria) di Big G è dedicata a tutti gli amanti della saga di Harry Potter, il personaggio che ha reso J.K. Rowling una delle scrittrici di maggior successo di tutti i tempi, nonché la donna più ricca del Regno Unito: per lei 450 milioni di copie vendute in quindici anni.

Lubicazione segreta della celebre strada è nascosta negli studi della Warner Bros di Londra: il set, che potete percorrere integralmente da un lato all’altro, è quello utilizzato per girare i fortunatissimi film della saga. Per costruirlo ci sono voluti tre mesi,  ne sono stati invece necessari sei per creare gli oltre 20mila prodotti magici esposti sugli scaffali dei negozi.

Per visitare Diagon Alley clicca qui.


View Larger Map

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta