Avete sempre sognato di affittare una stanza al Paiolo Magico, di chiedere qualche galeone d’oro ai folletti della Gringott, oppure di comprare un pacchetto di caramelle Mou Mollelingua nel negozio dei fratelli Fred e George Weasley? Da oggi potete farlo – virtualmente, sia chiaro – direttamente su Google Street View.
L’ultima originale pensata (pubblicitaria) di Big G è dedicata a tutti gli amanti della saga di Harry Potter, il personaggio che ha reso J.K. Rowling una delle scrittrici di maggior successo di tutti i tempi, nonché la donna più ricca del Regno Unito: per lei 450 milioni di copie vendute in quindici anni.
L’ubicazione segreta della celebre strada è nascosta negli studi della Warner Bros di Londra: il set, che potete percorrere integralmente da un lato all’altro, è quello utilizzato per girare i fortunatissimi film della saga. Per costruirlo ci sono voluti tre mesi, ne sono stati invece necessari sei per creare gli oltre 20mila prodotti magici esposti sugli scaffali dei negozi.
Per visitare Diagon Alley clicca qui.