Internet domanda, i Monty Python rispondono

ASK US ANYTHING

Reddit è un po’ un aggregatore, un po’ un social network e un po’ forum online. Una delle sezioni (subreddit) del sito si chiama IAMA, acronimo di I’m a… Ask Me Anything (Sono… chiedimi qualsiasi cosa), ed è — sostanzialmente —  uno spazio per interviste collettive a personaggi di tutti i tipi, famosi o non. Ieri, subito dopo la conferenza stampa in cui hanno ufficializzato la loro reunion, i Monty Python sono andati online e hanno risposto alle domande degli utenti di Reddit. Abbiamo selezionato e tradotto le migliori.

sugar__waterpurple chiede: sarete gli unici autori dello spettacolo di reunion o pensate di includere altri autori? E, se sì, chi?

Micheal Palin: sarà tutto materiale nostro. È più semplice così. Insieme a Carol (Carol Cleveland, attrice che ha sempre lavorato con i Python, NdR) noi saremmo gli attori principali dello show. Con noi ci sarà un gruppo di ballerini che faranno delle cose pazzesche mentre noi vecchietti facciamo i cambi di costume. […] 

Larrity chiede: cos’è una cosa che non farete mai?

Eric Idle: vivere per sempre.

molhestur chiede: è vero che mentre giravate il Sacro Graal non potevate permettervi i cavalli e quindi vi siete inventati la cosa delle noci di cocco?

Micheal Palin: Sì. A dire la verità era uno sketch che avevamo scritto io e Terry Jones dove c’erano questi cavalieri che sbattevano le noci di cocco. Poi abbiamo deciso che l’ambientazione medioevale del Sacro Graal avrebbe avuto bisogno di cavalli da tutte le parti. E qualcuno ha detto: perché non usiamo sempre le noci di cocco?

xSunsOutGunsOutx chiede: siete tutti coinvolti in una mortale battaglia medioevale. Che arma scegliereste e chi di voi sarebbe il vincitore?

Micheal Palin: Prenderei il consiglio. È mortale. Vincerei io.

Terry Jones: Una mazza. E penso che vincerebbe John.

littlehowlinwolf chiede: quale è la più grande differenza tra la comicità inglese e la comicità americana?

Terry Gilliam: Gli americani sono bravi a ridere degli altri. Gli inglesi sono bravi a ridere di loro stessi.

Dwade chiede: siete sorpresi che i vostri sketch siano rimasti popolari nel tempo? Quali in particolare?

Terry Gilliam: sono sempre sorpreso. I cavalieri che dicono Ni. È così ridicolo, non c’è modo di giustificarlo.

 https://www.youtube.com/embed/zIV4poUZAQo/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

themanfromwales chiede: una delle mie battute preferite è “He is not the Messiah! He is a very naughty boy! Now go away!”, da Brian di Nazareth. Potere dirmi quale è la vostra battuta preferita dei vostri lavori?

Eric Idle: Say no more.

Terry Jones: Exploding blue danube.

 https://www.youtube.com/embed/AG184YzkDX8/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Terry Gilliams: We’ve lumps of it around the back.

{C}

 https://www.youtube.com/embed/iE17sNjmW7c/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

SaintJackDaniels chiede: quanto dei vostri film è sceneggiato e quanto è improvvisazione?

Micheal Palin: la maggior parte dell’improvvisazione è fatta quando facciamo le prove o quando scriviamo. Quando dobbiamo girare dei film dobbiamo sapere le battute perfettamente, per via del fatto che c’è chi filma ha bisogno di sapere esattamente dove saremo e cosa faremo.

A volte è molto bello avere una piccola camera a mano e inventarsi delle cose diverse. Cerchiamo di stare vicini allo script originale ma nei momenti liberi proviamo ad aggiungere delle piccole cose che non abbiamo mai fatto. Mi ricordo quando facevo l’ex lebbroso in Brian di Nazareth: era stata una scena molto lunga e verso la fine quasi cado in una cacca di asino. E quando l’ho vista ho fatto un piccolo balletto.

{C}

 https://www.youtube.com/embed/aTJFwwJ7VF8/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Katanta_fish chiede: chi pensi abbia avuto la miglior carriera dopo lo scioglimento dei Monty Python?

Eric Idle: Tony Blair.

FEMINAZISCUM chiede: domanda per Terry! Qual’è il film che hai preferito dirigere fino ad ora? Sono un grande fan della tua filmografia e vorrei saperlo!

Terry Gilliam: Nessuno. Non mi piace fare il regista, ma è l’unica cosa che so fare. Paura e delirio a Las Vegas, abbiamo dovuto lavorare in fretta e Johnny era carichissimo. È stato divertente.

Bpoag chiede: quale è la miglior difesa da fan ossessivi e rabbiosi?
Micheal Palin: Probabilmente un fucile winchester. Gli ho appena dato l’indirizzo di John Cleese.