Un Jimi Hendrix mai visto suona Foxey Lady

Video inedito

Il 5 novembre 2013, sulla rete televisiva statunitense PBS, andrà in onda un documentario di due ore su Jimi Hendrix intitolato American Masters: Jimi Hendrix – Hear My Train a Comin’. Nel film c’è parecchio materiale inedito, tra video di concerti e filmati amatoriali, del chiterrista americano e della sua band. Il video qui sotto è il primo estratto dal documentario e mostra Hendrix che suona Foxey Lady sul palco del Miami Pop Festival il 18 maggio del 1968. Insieme al documentario uscirà anche un disco, intitolato The Jimi Hendrix Experience: Miami Pop Festival, con l’audio di tutto il concerto.

Aggiornamento: PBS ha pubblicato online il documentario completo. È gratis per qualche giorno e ha anche i sottotitoli in inglese (basta schiacciare su CC).

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta