La traviata ’56, con Maria Callas e regia di Visconti

In collaborazione con Classica HD

In occasione della prima della Scale, Skira Classica, la società che gestisce il marchio LA SCALA 1778 del Teatro alla Scala, ha pubblicato La Scala Memories, un volume deluxe e numerato della storica (e leggendaria) edizione della Traviata del 1956. Nel ruolo di Violetta c’era Maria Callas e alla regia Luchino ViscontiIl cofanetto contiene un libro fotografico con immagine esclusive dall’archivio fotografico del Teatro alla Scala e 3 vinili con l’opera integrale.

Qui sotto due video di anteprima. Nel primo immagini e musiche dall’edizione 1956 della Traviata, nel secondo un piccolo promo realizzato dal Classica HD.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta