Guardians of the Galaxy, un nuovo filmone di supereroi

Dal regista di Thor: The Dark World

Capitan America, Iron Man, Thor, Hulk. Tutti gli eroi protagonisti dei film Marvel usciti fino ad ora fanno parte, almeno un po’, alla cultura popolare. Sono eroi iconici, riconoscibili anche solo dai colori dei mantelli o delle armature. Basta il nome per capire subito di chi si parla. Altrettanto non si può dire dei protagonisti del prossimo filmone di supereroi in produzione nei Marvel Studios. I Guardiani della Galassia sono degli sconosciuti. 

Il gruppo è apparso in un fumetto per la prima volta nel 1969, ma il film racconterà della seconda e più recente incarnazione dei Guardiani, quella creata nel 2008 dai fumettisti Dan Abnett e Andy Lanning. C‘è un motivo se i Guardiani non sono (ancora) noti come i loro colleghi già visti al cinema: non sono il gruppo di eroi più epici e credibili del mondo. Oltre all’umano-con-superpoteri (Star-Lord), l’aliena-con-superpoteri (Gamora) e l’alieno-posseduto-da-un-semidio (Drax the Destroyer), nel gruppo ci sono anche un albero parlante (Groot) e un procione cecchino (Rocket Raccoon). Ed è esattamente su questo su cui Marvel sta puntando. Guardians of the Galaxy è scritto e diretto da James Gunn, regista di Thor: The Dark World e sceneggiatore di entrambi i film di Scooby-Doo, e sembra avere lo stesso spirito del terzo film diIron Man, scambiando l’epica del supereroe con una grossa dose di umorismo e comicità.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 1 agosto 2014, mentre in Italia solo il 22 ottobre 2014. Il 18 febbraio durante lo show di Jimmy Kimmel è andato in onda il primo trailer.

Aggiornamento: Marvel ha pubblicato sul proprio canale YouTube cinque video di presentazione dei Guardiani della Galassia. Ed è stato anche rivelato il poster promozionale del film.

Peter Quill / Star-Lord

 https://www.youtube.com/embed/QoNbIW69yQQ/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Gamora

 https://www.youtube.com/embed/dddcpkBJ3R8/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Drax the Destroyer

 https://www.youtube.com/embed/pma1_zIPINo/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Groot