Il primo trailer del film ispirato al caso Amanda Knox

Uscirà nel 2014

In questi giorni si discute molto, qui in Italia e soprattutto negli Stati Uniti, della condanna in appello di Amanda Knox e Raffaele Sollecito. E qualcuno deve aver pensato che fosse un ottimo momento per pubblicare il primo trailer del film basato sulla vicenda.

Il film è ispirato a un libro scritto della giornalista di Newsweek Barbie Latza Nadeau, intitolato Angel Face: The True Story of Student Killer Amanda Knox. Alla regia c’è Michael Winterbottom, autore di film e documentari tra cui Benvenuti a Sarajevo, Genova – Un luogo per ricominciare e The Road to Guantanamo.

Del film sappiamo ancora pochissimo, se non che ha una sinossi stranamente metanarrativa. Il film racconta di un regista, interpretato da Daniel Brühl (attore tedesco che molti ricorderanno nel ruolo di Niki Lauda in Rush), che viaggia in Italia per fare ricerca su un film che sta per girare: l’adattamento cinematografico di un libro su Amanda Knox scritto da una giornalista statunitense.

Qui sotto il primo trailer di 30 secondi, il film non ha ancora una data di uscita confermata ma è probabile che verrà pubblicato nel 2014.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter