Il magazine statunitense Vanity Fair dedicherà la copertina del numero in uscita il 13 marzo all’attesissima quarta stagione di Trono di Spade, che ricomincia sul canale via cavo HBO il prossimo 6 aprile.
Vanity Fair ha già pubblicato due piccolissimi stralci delle interviste che usciranno nel numero, in cui si affronta un problema che molti fan della serie hanno iniziato a porsi: la serie tv procede a ritmo inesorabile verso gli ultimi libri della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco scritti da George R. R. Martin, senza che questo sembri in procinto di pubblicarne di nuovi. Ma, a quanto pare, la questione è già stata risolta.
David Benioff, lo showrunner della serie, dice che: «l’anno scorso siamo andati a Santa Fe per una settimana da [George R. R. Martin] per parlare di dove stava andando la saga e del fatto che non sappiamo esattamente se e dove la serie raggiungerà la pubblicazione del libri. Solo se conosci il finale, puoi preparare il terreno per arrivarci. E noi volevamo sapere come sarebbero andate a finire le cose. Volevamo essere in grado di preparare il terreno. E così ci siamo messi lì con lui e abbiamo parlato letteralmente di ogni personaggio». E Martin aggiunge: «posso dirgli a grandi linee quello che ho intenzione di scrivere ma i dettagli non ci sono ancora. Credo, però, che riuscirò a far uscire nuovi libri prima che la serie raggiunga la pubblicazione».
Insieme all’anteprima, Vanity Fair ha anche pubblicato un’intervista con tutti gli attori principali di Trono di Spade, facendo a ognuno la stessa domanda: «chi merita davvero di sedere sul Trono di Spade?» Ecco le rispose e, sotto, la copertina.