Le nuove emoticon di Captain America su Skype

«Emoticons, ASSEMBLE!»

Il software per chattare e fare chiamate gratuite Skype ha lanciato cinque nuove emoticon per promuovere il film Marvel Captain America: The Winter Soldier (che uscirà in Italia il 26 marzo). Le icone sono nel classico stile cartoon di Skype e rappresentano Capitan America mentre fa il saluto militare, Nick Fury che mostra il distintivo dello S.H.I.E.L.D., l’amico-nemico di Capitan America Bucky, la Vedova Nera e lo scudo di Capitan America.

Per usare le emoticon bisogna aggiornare Skype all’ultima versione disponibile. Si può farlo tramite l’applicazione stessa oppure dal sito di Skype. In un post sul blog della azienda, si spiega che al momento le emoticon sono disponibili sulle versioni di Skype per Windows, Windows Phone, Xbox e Android. E che saranno disponibili a breve per gli utenti Mac.

Quattro emoticon sono state già rivelate e si possono (o potranno) usare scrivendo nella chat di Skype il comando per richiamarle: (captain), (nickfury), (bucky) e (blackwidow). La quinta emoticon, quella dello scudo, è sbloccabile tramite un mini-gioco sul sito di Skype, ma alcune persone su Twitter scrivono che il comando per richiamarla è (shielddeflect).