Mr Hublot, il corto animato premio Oscar su YouTube

Ha battuto persino la Disney

Prima del 2 marzo 2014, Mr Hublot aveva già vinto una quantità spaventosa di premi, tra cui il Grand Prix al Dimension 3 e il titolo di Best in Show alla Best shorts competition, ma il premio Oscar 2014 come miglior cortometraggio animato è sicuramente il più importante (per ottenerlo, Mr Hublot ha battuto persino il Tutti in scena! di Disney).

Il corto dura 11 minuti, è realizzato interamente in computer grafica ed è basato sui personaggi del’artista Stephane Halleux. L’ha diretto e scritto da Laurent Witz.
Mr Hublot non si può al momento acquistare online ed è proiettato solamente in alcuni festival del cinema. Dopo la vittoria agli Oscar, però, alcune versioni a bassa risoluzione sono apparse su YouTube. Buona visione.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020