Tutte le volte dei Simpson da Letterman

D'oh!

Dopo che David Letterman ha annunciato di voler andare in pensione nel 2015, sui social network e sui siti d’informazione ha iniziato a girare parecchio una gag del divano dei Simpson apparentemente dedicata alla notizia del ritiro del presentatore.

In realtà, la gag non è nuova e non è stata creata a tempo di record dagli autori dei Simpson, ma viene da un’intro di una puntata del 2012 intitolata The D’oh-cial Network a cui è stato semplicemente aggiunto un cartello alla fine che dice «ci mancherai, Dave». Questo, però, non significa che la famiglia gialla non ami David Letterman, tanto che negli anni scorsi l’abbiamo già vista parecchie un paio di volte alle prese col presentatore.

Nel 2012, Homer era già stato al Late Show with David Letterman per leggere la classica top ten del programma. Per lui intitolata: “Le dieci migliori ragioni per cui io, Homer Simpson, sono felice di essere un americano”.

 https://www.youtube.com/embed/SHCxNL96xkw/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Anche nel 2010, per festeggiare il ventennale dei Simpson, Homer era stato da Letterman a leggere un’altra top ten, stavolta chiamata “Le 10 cose che ho imparato in 20 anni di televisione”.

E anche nel 1993, durante il primo anno del Late Show with David Letterman, i Simpson erano già stati seduti davanti a Letterman, nella gag del divano in una puntata della quinta stagione della serie, intitolata The Last Temptation of Homer.