A caccia di demoni con Constantine

A caccia di demoni con Constantine

Il canale televisivo statunitense NBC (il canale di Hannibal e Crisis) ha pubblicato il primo trailer della serie tv basata sul fumetto horror Hellblazer, intitolata Constantine. Se il nome non vi è nuovo è perché, nel 2005, dallo stesso fumetto era stato tratto anche un film con Keanu Reeves intitolato come la serie.

John Constantine è un personaggio inventato dallo sceneggiatore inglese Alan Moore, diventato protagonista di una popolarissima serie di fumetti (Hellblazer, appunto) grazie a Jamie Delano e Steve Bissette. Constantine, come si legge sul suo biglietto da visita, è un «esorcista, demonologo e maestro delle arti oscure» e la serie racconterà del suo tentativo di salvare la figlia di un caro amico, presa di mira da dei demoni che solo lui, lei e pochi altri possono vedere.

Da quanto si vede nel trailer, la serie sembra seguire il fumetto in modo più fedele di quanto non abbia fatto il film (se non altro perché Constantine ha il giusto colore di capelli ed è inglese e non statunitense), e ripercorre il primo ciclo narrativo di Hellblazer, intitolato “Peccati originali”. Oltre a questo, anche il team che si occuperà di Constantine dovrebbe rassicurare i fan del fumetto. Il produttore esecutivo è Daniel Cerone, che ha lavorato su The MentalistDexter, mentre alla sceneggiatura c’è David S. Goyer, l’uomo che ha scritto insieme a Christopher Nolan la trilogia di Batman, il più recente L’uomo d’acciaio e che si occupa di mantenere la coerenza di tutte le serie e i film tratti dai fumetti della DC Comics.

Il protagonista della serie sarà Matt Ryan di Criminal Minds, mentre la ragazza che combatte contro i demoni insieme a lui è Lucy Griffiths già vista in True Blood. Nel trailer vediamo anche un paio di vecchie conoscenze per i fan di Lost: Harold Perrineau, Micheal, interpreterà un angelo. Mentre non è ancora chiaro il ruolo di Jeremy Davies, che in Lost interpretava il dottor Daniel Faraday.

La serie inizierà il prossimo autunno su NBC.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter