Guillermo del Toro annuncia “Pacific Rim 2”

Guillermo del Toro annuncia “Pacific Rim 2”

Il 7 giugno, il sito di notizie BuzzFeed aveva anticipato la possibilità di un seguito di Pacific Rim in un’intervista col regista Guillermo del Toro. Del Toro aveva detto: «ci stiamo lavorando da qualche mese in segreto […] non ho i soldi per farlo ma sto procedendo come se fosse una cosa che si farà di sicuro».

Ieri, 26 giugno 2014, Del Toro ha confermato la notizia con un video pubblicato sul canale della casa di produzione Legendary, in cui dice con sicurezza che si farà un Pacific Rim 2. Arriverà nel 2017, certo, ma si farà.

Nel video dice: «Ho una buona notizia da condividere con voi: da adesso all’aprile del 2017 svilupperemo una nuova serie animata di Pacific Rim che continuerà la serie a fumetti iniziata con Year Zero e, ancora più importante, creeremo un sequel per il film. Ci sto lavorando con Zak Penn [sceneggiatore di X-Men: Conflitto finale e L’incredibile Hulk] e Travis Beacham [sceneggiatore di Scontro tra titani], e siamo tutti molto felici di potervi portare degli altri Kaiju e altri Jaeger che si prendono a calci nel culo».