Il teaser di “The Hateful Eight” di Tarantino

Il teaser di “The Hateful Eight” di Tarantino

The Hateful Eight è il prossimo film di Quentin Tarantino, l’ottavo della sua carriera. Le riprese non sono nemmeno iniziate e alla data di uscita annunciata (dicembre 2015) manca più di un anno, ma il film ha già un teaser trailer. Prima della proiezione del nuovo Sin City 2 (diretto dall’amico Robert Rodriguez), infatti, gli spettatori si sono trovati davanti un minuto e quaranta secondi di anteprima di The Hateful Eight, in cui si annunciano gli otto protagonisti e la premessa del film. Il teaser non sarà caricato online, ma naturalmente qualcuno è comunque riuscito a registrarlo e a caricarlo su YouTube.

Gli otto del titolo sono: Major Marquis Warren “Il cacciatore di taglie”, John Ruth “Il boia”, Daisy Domergue “Il prigioniero”, Chris Mannix “Lo sceriffo”, Bob “Il messicano”, Oswaldo Mobray “Il piccolo uomo”, Joe Gage “Il mandriano” e General Sandy Smithers “Il confederato”. Quando la diligenza su cui viaggiano viene colpita da una tempesta, gli otto sono costretti a fermarsi e a cercare rifugio. Lì, «le coincidenze smettono di sembrare coincidenze, i nemici diventano alleati, i segreti iniziano a sfuggire e molte cose vive diventano cose morte».

The Hateful Eight ha rischiato per mesi di non essere mai girato. Tarantino, infatti, aveva deciso di mettere da parte il film dopo che la sceneggiatura era apparsa online. Per fortuna il regista ha cambiato idea e dopo aver organizzato una lettura pubblica del copione, ha annunciato che avrebbe girato il film. Il cast del film non è ancora stato confermato ma tra i nomi che circolano ci sono quelli di Kurt Russell, Samuel L. Jackson e Jennifer Lawrence.