La più lunga maratona dei “Simpson” di sempre

La più lunga maratona dei “Simpson” di sempre

Il 21 agosto sul canale televisivo statunitense FXX inizierà la più lunga maratona dei Simpson della storia. Il canale manderà in onda — uno dietro l’altro, senza pause e in ordine cronologico — tutti i 552 episodi del cartone animato e il film uscito nel 2007, ventiquattrore al giorno, per 12 giorni di fila. 254 ore ininterrotte di Simpson. La maratona finirà il 1 settembre, giorno in cui FXX renderà disponibili tutti gli episodi anche online, sul nuovo sito Simpsons World e sulla propria applicazione (entrambe le cose saranno molto probabilmente disponibili solo per gli spettatori statunitensi).

Il primo episodio dei Simpson, Un Natale da cani, è andato in onda il 17 dicembre 1989 e da allora Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie non si sono più fermati, diventando sia la sitcom sia il cartone animato più lungo della storia degli Stati Uniti. E, secondo FXX, questa maratona segnerà un nuovo record come più lunga maratona televisiva di sempre. FXX ha acquisito i diritti per tutte le puntate dei Simpson nel novembre 2013, pagandoli un’altra cifra quasi da record: 750 milioni di dollari, ottenendo sia i permessi per la messa in onda degli episodi, sia per la vendita digitale.

Il sito Uproxx ha preparato una guida di 5 pagine con l’elenco di tutti gli episodi dei Simpson e l’orario a cui andranno in onda. Non serve nemmeno dirlo, in molti cercheranno di guardare tutti gli episodi, nessuno — speriamo — ce la farà. Ma per segnare un record basterà molto meno: chiunque guarderà anche solo un quinto dell’intera maratona batterà l’attuale Guinness dei primati di 90 ore consecutive passate davanti alla tv (nello specifico, guardando la serie tv 24).

Chi aspetta nuove puntate dei Simpson invece, dovrà pazientare ancora un po’: il primo episodio della 26° stagione andrà in onda negli Stati Uniti il 28 settembre 2014.

Non si interrompe un’emozione, figuriamoci la Soncini!

X

Linkiesta senza pubblicità, per gli iscritti a Linkiesta Club

Iscriviti a Linkiesta Club