Un ultimo saluto a Robin Williams

Un ultimo saluto a Robin Williams

Durante la cerimonia di premiazione degli Emmy 2014, l’attore Billy Crystal (Harry ti presento Sally e Harry a pezzi tra i molti altri) ha dedicato un monologo a Robin William, con cui Crystal aveva lavorato negli anni Ottanta.

«Ci faceva ridere. Tanto», ha detto Crystal. «Ogni volta che lo vedevamo in televisione e al cinema, nei nightclub, negli stadi, negli ospedali, nei rifugi per i senzatetto, per le nostre truppe oltreoceano e anche nel soggiorno di una bambina in fin di vita per avverare il suo ultimo desiderio».

«Ho passato così tante ore con Robin sul palco. Pensavo che se avessi potuto mettergli addosso una sella e starci attaccato per otto secondi, sarebbe stato tutto okay. Era il più grande amico che si potesse immaginare […]. È molto difficile parlare di lui al passato, perché era così presente, in tutte le nostre vite. Per quasi 40 anni, è stato la più brillante stella della galassia della commedia».

Tra i numerosi premi che Williams ha vinto durante la sua carriera, c’erano anche due Emmy, uno nel 1987 per lo spettacolo Carol and Carl and Whoopi and Robin e uno nel 1988 per ABC Presents A Royal Gala. Qui sotto, il video col monologo di Crystal e alcuni momenti della carriera di Williams.