Lo sceneggiatore, podcaster e nostro beneamato blogger Tito Faraci, ha accettato la sfida dell’iniziativa #IceBucketChallenge, pensata e diffusa per raccogliere fondi per la ricerca sulla Sla, e lo ha fatto in maniera creativa e divertente: ha chiesto aiuto a Silvia Ziche, disegnatrice e sceneggiatrice di Topolino e coautrice assieme allo stesso Faraci di Infierno!. Quello che ne è uscito è un disegno in cui i diavoli di Infierno! si preparano a inzuppare un Faraci piuttosto preoccupato. Il disegno verrà messo all’asta — con base d’asta di 30€, attiva online per dieci giorni — e il ricavato devoluto alla ricerca sulla Sla.
L’idea di Faraci e Ziche è stata messa in pratica nel corso della 25ma puntata di Tizzoni d’inferno, il podcast condotto da Faraci sulla piattaforma La Trasmissione, e il video, realizzato in collaborazione con la rivista inutile è comparso innanteprima su Fumettologica.
E questo è il risultato:
Non è la prima volta che la secchiata viene data su carta, i casi precedenti vedono coinvolti Dylan Dog e Diabolik, tra gli altri.