È almeno dal 1990 — quasi 25 anni — che si sente parlare di Ghostbusters 3. Dan Aykroyd aveva una bozza della sceneggiatura pronta già dopo il successo di Ghostbusters 2, ma di quel testo alla fine non si è mai fatto niente. Negli ultimi anni, le voci di un possibile terzo film si erano fatte sempre più insistenti e, ieri, 8 ottobre 2014, il regista Paul Feig (che da mesi si pensava al lavoro sul progetto) ha annunciato che dirigerà il nuovo Ghostbusters e lo scriverà insieme a Katie Dippold. Non è ancora chiaro, però, se il film sarà un seguito dei primi due o un reboot dell’intera saga.
Paul Feig è un regista televisivo — ha diretto parecchi episodi di Arrested Development e di The Office — e cinematografico. Il suo film di maggior successo è Le amiche della sposa (titolo originale: Bridesmaids), nominato a due premi Oscar. Mentre Katie Dippold è una comica e sceneggiatrice che ha lavorato soprattutto sulla serie tv di NBC Parks and Recreation ed è nota per Corpi da reato (titolo originale The Heat), una commedia con Sandra Bullock e Melissa McCarthy che ha incassato molto bene. Il film, era prodotto e diretto da Feig, che deve aver lavorato così bene con Dippold da chiamarla per scrivere insieme a lui il nuovo Ghostbusters.
L’unica altra cosa annunciata fino ad ora del film è che non rivedremo i quattro acchiappafantasmi originali ma un cast completamente nuovo, composto unicamente da donne. «Donne divertentissime», ha scritto Feig nel suo tweet.