Uno sguardo al prossimo film Pixar: “Inside Out”

Uno sguardo al prossimo film Pixar: “Inside Out”

Inside Out (in italiano letteralmente Dentro fuori) è il prossimo film di Pixar, la casa di produzione dietro a Toy Story, Alla ricerca di Nemo e WALL•E. Alla regia ci sarà Pete Docter, uno storico sceneggiatore Pixar che ha anche diretto Up e Monsters & Co..

Pixar è famosa per la capacità di far piacere i propri film d’animazione sia agli adulti, sia ai bambini e per le innovazioni, narrative e tecniche, che spesso inserisce nei propri lavori. Inside Out, almeno sulla carta, non fa eccezione, perché si svolgerà quasi tutto nella mente di una bambina. La sinossi scritta da Pixar spiega bene l’idea dietro al film:
 

«Crescere può essere complicato, e la vita di Riley non fa eccezione: viene trasferita dalla sua vita nel Midwest quando suo padre trova un nuovo lavoro a San Francisco. Come tutti noi, Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel Quartier generale, il centro di controllo dentro la mente di Riley, da dove la aiutano e danno consigli nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni faticano per adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il quartiere generale va in subbuglio. Nonostante Gioia, l’emozione più importante nella vita di Riley cerchi di essere positiva, le altre emozioni entrano in conflitto nel cercare di capire come muoversi nella nuova città, nella nuova casa, nella nuova scuola».

All’uscita di Inside Out manca più di un anno, ma Pixar ha già pubblicato una piccolissima anteprima del film in cui vediamo Riley e le sue emozioni. Il film uscirà il 18 giugno 2015 negli Stati Uniti e il 19 agosto in Italia.