“Allons-y”, ascolta un brano dal nuovo dei Pink Floyd

“Allons-y”, ascolta un brano dal nuovo dei Pink Floyd

Il 10 novembre verrà pubblicato il nuovo album dei Pink Floyd, The Endless River. Il disco sarà il primo nuovo lavoro dei Pink Floyd da vent’anni a questa parte (The Division Bell, infatti, uscì nel 1994) e probabilmente sarà davvero l’ultimo. In un intervista con BBC Music, David Gilmour ha detto che «Be’, Rick [Wright] è andato. Questa è l’ultima cosa nostra che sentirete. […] Sì, sono piuttosto sicuro che non ci saranno seguiti a questo disco».

Gilmour ha anche detto che The Endless River è basato sul lavoro fatto insieme a Rick Wright, morto nel 2008, durante le registrazioni di The Division Bell e incorpora alcune di quelle registrazioni. La moglie di Gilmour ha detto che il disco è il «canto del cigno» dello storico tastierista della band.

Allons-y (1) è la prima canzone del nuovo disco che i Pink Floyd condividono ufficialmente con i fan (un paio di settimane fa avevamo già sentito anche Louder than Words che però era presto sparita da internet dietro a una serie di video bloccati), è stata caricata su Spotify come anteprima dell’album completo ed è la prima traccia di una suite di due brani intitolati allo stesso modo (Allons-y (1) e Allons-y (2)). Per ascoltare la canzone basta iscriversi, gratis, a Spotify.