Chi sono i 10 musicisti più ricchi, adesso

Chi sono i 10 musicisti più ricchi, adesso

Il 1 dicembre, Wealth-X, che è un centro di ricerca basato a Singapore, ha stilato la classifica dei 10 musicisti più ricchi in questo momento. La prima della lista, con un patrimonio di 800 milioni di dollari è Madonna, che stacca tutti gli altri di un bel gruzzolo. Il secondo infatti è Sir Paul McCartney, con 660 milioni, poi seguono il rapper, produttore e business man americano, il Dr. Dre, che quest’anno ha venduto la Beats Electronics alla Apple per 3 miliardi di dollari (ma che in tasca, al lordo delle tasse, spiega Wealth-X, si è messo circa 630 milioni).

In fondo alla classifica dei primi dieci c’è la più giovane del gruppo, Beyoncé, con 440 milioni di dollari, il cui risultato va però rivalutato alla luce del fatto che è sposata con Jay-Z, che si è piazzato ottavo e il cui patrimonio è stimato intorno ai 510 milioni di dollari. Tra moglie e marito, insomma, il patrimonio complessivo arriverebbe a 950 milioni di dollari: la famiglia più ricca della musica mondiale.

Ecco la classifica completa:

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta