La serie tv de “La svastica sul sole”

La serie tv de “La svastica sul sole”

La svastica sul sole è un romanzo del 1962 di Philip K. Dick (quello di Il cacciatore di androidi, da cui è stato tratto Blade runner, e Un oscuro scrutare, da cui è stato tratto A Scanner Darkly) in cui Hitler e i Giapponesi, invece di perdere la seconda guerra mondiale, la vincono. E conquistano tutto il mondo, Stati Uniti compresi.

Ora, più di cinquant’anni dopo l’uscita del libro, La svastica sul sole è stato adattato per la televisione da Amazon, in una serie intitolata come il romanzo originale: The Man in the High Castle. Alla regia c’è David Semel, che ha lavorato a Dawson’s Creek, Dr. House e Buffy, e Ridley Scott è il produttore esecutivo. La prima puntata della serie è disponibile gratuitamente dal 15 gennaio 2015 su Amazon, ma solo per gli iscritti al programma Amazon Prime. Come per tutte le serie televisive prodotte da Amazon, ora la parola passa agli utenti: se The Man in the High Castle piacerà, ne verranno prodotte altre puntate. Altrimenti il progetto verrà accantonato come già successo a molte serie prima di questa (come, ad esempio, la serie tv ispirata al film Zombieland e The After, l’ultima serie del creatore di X-Files).

Qui sotto alcune clip dal primo episodio di The Man in the High Castle.

 https://www.youtube.com/embed/fWGox8Lsn1Q/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

 https://www.youtube.com/embed/-NR31W9N6ls/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

 https://www.youtube.com/embed/J_Y697LmYiI/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020