Woody Allen fa una serie tv per Amazon

Woody Allen fa una serie tv per Amazon

Nel 2016 vedremo, su Amazon, la prima serie televisiva di Woody Allen. Per ora il progetto non ha nemmeno un titolo (Hollywood Reporer la chiama solamente Untitled Woody Allen Project) ma sappiamo che sarà composta da episodi di mezz’ora diretti e scritti da Allen, e che si potrà vedere solamente iscrivendosi al servizio Prime Instant Video di Amazon.

La notizia arriva dopo che il 12 gennaio 2014 Amazon, con la serie tv Transparent, ha vinto il suo primo Golden Globe. Riguardo al progetto, il vicepresidente di Amazon Studios Roy Price ha detto: «Woody Allen è un creatore visionario che ha fatto alcuno dei migliori film di tutti i tempi, ed è un onore lavorare con lui alla sua prima serie televisiva. Da Io e Annie a Blue Jasmine, Woody è sempre stato un’avanguardia creativa del cinema americano e non potremmo essere più felici di mandare in onda la sua prima serie in esclusiva su Amazon Prime». Al che, Allen ha aggiunto: «non so come mi sono infilato in questa cosa. Non ho idee e non sono nemmeno sicuro di da dove cominciare. Ho idea che Roy Price si pentirà di questa cosa».

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta