Consigli per viaggiare spendendo poco

Consigli per viaggiare spendendo poco

Ogni anno, quando si va in vacanza, a meno che non sia un viaggio già sperimentato più volte, la grande incognita è: quanto si spenderà? E soprattutto, i soldi che si mettono da parte, saranno sufficienti? È una preoccupazione non da poco, anche perché – nel migliore dei casi – il rischio è di non divertirsi, a causa delle troppe privazioni e dei limiti che uno pone alla spesa.

Ma esistono dei trucchi per risparmiare, senza per questo peggiorare l’esperienza del viaggio. Dal cibo, ai mezzi di trasporto, ai voli, all’alloggio, esistono soluzioni comode e poco costose. Sono vacanze intelligenti.

Ad esempio, non sarebbe una cattiva idea di dormire viaggiando (in treno, per esempio), che è un ottimo modo per risparmiare tempo e denaro (è una soluzione poco amata, e quindi poco costosa). Oppure usare sempre i mezzi pubblici, quando si è in viaggio (a meno che si abbia necessità di tempo prezioso), oppure risparmiare sul cibo, cercando le soluzioni più economiche.

Sono tutti consigli che chiunque abbia messo il naso fuori dall’Italia (ma anche in Italia, in realtà) conosce benissimo. Ma chissà, forse c’è sempre quella cosa che non si conosce e cui non si era ancora pensato. Per questo, l’infografica di LifeHack, che si può vedere completa qui, può essere sempre utile.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter