Il volo aereo più lungo della storia parte da Dubai

Il volo aereo più lungo della storia parte da Dubai

17 ore e 35 minuti di volo: è questa la stima di Emirates, la più grande compagnia aerea del Medio Oriente, per la nuova tratta commerciale che porterà da Dubai a Panama City.

Mai nessun cargo ha volato per così tante ore di fila.

Business Insider ha raccontato sul proprio sito quali sono stati, fino a oggi, le performance aeree più lunghe della storia: la medaglia d’oro a una compagnia australiana, la Qantas, che nel coprire la rotta Dallas-Sidney ha impiegato diciassette ore spaccate.

La Singapore Airlines doveva invece tentare nel 2013 l’impresa Singapore-Newark (nel New Jersey) ma il volo venne cancellato.

La distanza da coprire fra Dubai e Panama è di 8.584 miglia, la partenza è prevista per l’1 febbraio 2016.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta