Okilly Dokilly, il gruppo metal ispirato da Ned Flanders e dai Simpson

Okilly Dokilly, il gruppo metal ispirato da Ned Flanders e dai Simpson

Strategia di comunicazione e marketing per vendere qualche disco in più o vera ispirazione artistica? Non lo sappiamo, ma gli Okilly Dokilly sono una band metal di Phoenix, Arizona, con l’ossessione per Ned Flanders e i Simpson.

Dai testi delle loro canzoni, al taglio di capelli, passando per gli abiti, tutto ruota attorno al cristiano devoto di Springfield. Addirittura i nomi dei cinque componenti del gruppo, che in inglese vanno a creare quasi uno scioglilingua: Head Ned, Bled Ned, Red Ned, Thread Ned e Stead Ned.

Questa curiosa storia di musica e cartoni animati l’ha raccontata il giornale britannico The Indipendent, a cui gli Okilly Dokilly hanno dichiarato di aver tutti un passato da musicisti in altre band, ma che senza ombra di dubbio questo rappresenta il progetto musicale più “impegnato”.

E ci sono anche dei concorrenti: si parla di una vera e propria scena-Simpson, costituita da gruppi come i ritmati Bartcore, dai suoni puliti dei Krusty Punk e dalla rabbia degli Omer J. che nel nome si rifanno anche a O.J. Simpson, l’ex attore e star del football americano condannato a 33 anni di carcere per rapina a mano armata e sequestro di persona.

Gli Okilly Dokilly hanno una pagina Facebook già arrivata a 25.000 like ed esordiranno sul palco in Arizona, fra poche settimane. La prima data è il 5 settembre.