La scuola spagnola per chi vuole diventare una sirena

La scuola spagnola per chi vuole diventare una sirena

Se qualcuno fosse stufo di vivere come una persona normale, la soluzione c’è, ed è trasformarsi in un essere mitologico: nella fattispecie, in una sirena (o in un sireno, ma le richieste sono in larga maggioranza femminili). Certo, ci vuole il trucco e non è un cambiamento permanente. Ma sono tante le signore che, di fronte al film Disney del 1989, hanno sognato di vivere l’esperienza di una coda e di guizzare nell’acqua. Adesso, lo sappiano, si può.

Esistono un sacco di possibilità. Ad esempio in Spagna, o meglio in Catalogna. La Sirena Mediterranean Academy, di Tarragona, è aperta dal 2014 e ha l’obiettivo di “rendere semplice, per tutti, avere un’esperienza magica”, quella, appunto, “di diventare una creatura mitologica”. Per farlo, ci sono lezioni – durano almeno un’ora e mezza – in cui si impara a muoversi, a usare le gambe e le pinne nel modo corretto. E poi, quando si è diventati esperti, c’è anche l’esperienza total, nelle acque del Mediterraneo. Se si vuole, c’è anche un rito di iniziazione, un battesimo alla vita di animale delle acque.

 https://www.youtube.com/embed/qcPm8bqKhHM/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Se invece ci si trova in Canada, esiste la scuola AquaMermaid. Nelle Filippine, c’è la Philippine Mermaid Swimming Academy. In Florida la City of Live Mermaids. In ogni parte del mondo, insomma, è possibile. Solo, ci vuole un biglietto aereo e molta voglia di cambiare.