MediorienteTurchia-Siria: alta tensione nei cieli

Fonti dell'esercito avrebbero dichiarato che un aereo di nazionalità non identificata sarebbe stato abbattuto nello spazio aereo turco

Aggiornamento 13.03: Secondo quanto scrive la BBC, il velivolo abbattuto non sarebbe un aereo ma un drone. Nella zona, scrive BBC, ad usare droni sarebbero, oltre alle forze americane, anche l’esercito regolare siriano di Assad

Ore: 12.53 Secondo quanto stanno scrivendo le agenzie di stampa internazionali, fonti dell’esercito avrebbero dichiarato che un aereo di nazionalità non identificata sarebbe stato abbattuto nello spazio aereo turco, vicino al confine siriano. Al Arabiya aggiunge che, sempre secondo fonti militari turche, l’aereo abbattuto sarebbe stato avvertito tre volte dai caccia turchi prima di aprire il fuoco.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta