Consigli di Bill Murray sull’essere ricchi e famosi

Ci sono pro e contro. L’attore americano li racconta in un’animazione tratta dalla registrazione di un’intervista del 1988

I fan di Bill Murray, attore e personaggio più che bizzarro del cinema americano, avranno di che gioire nel vedere questo video di Blank on Blank. Non è proprio Bill, ma una animazione che lo ritrae mentre elenca tutti i vantaggi e tutti gli svantaggi dell’essere ricco e famoso.

Ad esempio, è bello essere ricchi & famosi perché ci si può comprare una bella macchina e regalarla alla propria madre.

Ma, al tempo stesso, è brutto, perché se la macchina si rompe, lei non andrà a farla riparare, ma userà la sua (o meglio, la tua) American Express per comprarne una nuova.

 https://www.youtube.com/embed/YE6MQ56_yyg/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Insomma, come sempre, luci e ombre. L’intervista animata riprende la registrazione del 1988 fatta per T. J. English, incaricato da Irish America di scrivere un ritratto dell’attore. Erano altri tempi, quelli in cui non si curava se le persone lo considerassero insopportabile. “Io sono solo una persona insopportabile che deve apparire affascinante. E per questo mi pagano”, diceva. Ora, invece, è una delle persone più amate del cinema. E chissà se anche questo gli importa poco.