Diane Keaton compie 70 anni

La star di Hollywood ha fatto dell’ironia la sua arma vincente. E piace a tutti, uomini e donne. Anche per il suo look originale

Il 5 gennaio 2016 Diane Keaton compie 70 anni. Senza nessun “ritocchino” la Annie di Woody Allen è amata dalle donne e dagli uomini. L’ironia al centro della sua vita. E un look originale che ne ha fatto un simbolo di fascino ed eleganza.

Diane Keaton esordisce nel cinema negli anni Settanta. Il primo ruolo di rilievo fu quello di Kay Corleone ne Il padrino di Francis Ford Coppola. Ma è il sodalizio artistico con Woody Allen a rappresentare la svolta. Finché con Io ed Annie vinse l’Oscar come migliore attrive nel 1978. I due collezionarono ben sette pellicole insieme. Il legame professionale si trasformò in una relazione, che durerà fino al 1978. Ma i due rimarrano legati da una profonda amicizia. Dopo Allen Diane ebbe una storia con Warren Beatty, con cui girò Reds, e con Al Pacino, con cui girò il terzo film della saga del Padrino nel 1991. Nel 2003 ottiene un grande successo insieme a Jack Nicholson con la commedia Tutto può succedere. L’attrice non si è mai sposata, ma ha adottato due bambini.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta