Buoni propositiVotiamo Florenzi per il gol più bello del 2015

Fra pochi giorni verrà assegnato dalla Fifa il Puskas Award: in lizza c'è l'esterno della Roma, per la sua splendida rete contro il Barcellona

Il prossimo 11 gennaio, in Svizzera, non verrà solamente consegnato il Pallone d’Oro 2015. Ma verrà anche premiato anche il gol più bello dell’ultimo anno. A noi italiani la cosa interessa moltissimo, perché tra i finalisti c’è anche il gol di Alessandro Florenzi segnato contro il Barcellona in Champions League.

La rete risale allo scorso 16 settembre ed è un vero e proprio capolavoro di precisione, tecnica e – perché no – follia. Se siete tra quelli che non l’hanno ancora visto, il gol è questo qui:

 https://www.youtube.com/embed/kc1AItmihbE/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Gli altri gol in lizza sono di Lionel Messi e di Wendell Lira.

Quello della “Pulce” argentina è bellissimo, ammettiamolo. Lo ha segnato il 30 maggio contro l’Athetic Bilbao in finale di Copa del Rey. Un gol cui Messi fa il Messi, cioè il fenomeno, e ci manca che si metta a scartare pure i raccattapalle.

 https://www.youtube.com/embed/oRSpOhIa7zo/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Il brasiliano Wendell Lira è meno conosciuto rispetto agli altri due, ma ha fatto un gol degno di giocarsi lo scettro di migliore dell’anno. Guardate un po’:

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club