Buoni propositiVotiamo Florenzi per il gol più bello del 2015

Fra pochi giorni verrà assegnato dalla Fifa il Puskas Award: in lizza c'è l'esterno della Roma, per la sua splendida rete contro il Barcellona

Il prossimo 11 gennaio, in Svizzera, non verrà solamente consegnato il Pallone d’Oro 2015. Ma verrà anche premiato anche il gol più bello dell’ultimo anno. A noi italiani la cosa interessa moltissimo, perché tra i finalisti c’è anche il gol di Alessandro Florenzi segnato contro il Barcellona in Champions League.

La rete risale allo scorso 16 settembre ed è un vero e proprio capolavoro di precisione, tecnica e – perché no – follia. Se siete tra quelli che non l’hanno ancora visto, il gol è questo qui:

 https://www.youtube.com/embed/kc1AItmihbE/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Gli altri gol in lizza sono di Lionel Messi e di Wendell Lira.

Quello della “Pulce” argentina è bellissimo, ammettiamolo. Lo ha segnato il 30 maggio contro l’Athetic Bilbao in finale di Copa del Rey. Un gol cui Messi fa il Messi, cioè il fenomeno, e ci manca che si metta a scartare pure i raccattapalle.

 https://www.youtube.com/embed/oRSpOhIa7zo/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Il brasiliano Wendell Lira è meno conosciuto rispetto agli altri due, ma ha fatto un gol degno di giocarsi lo scettro di migliore dell’anno. Guardate un po’:

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta