Lombardia la metropoli del futuro

Megacity, il prossimo passo dello sviluppo urbano fra identità e cambiamento

Giovedì 5 maggio, ore 19.00 – Sala Rivolta

LOMBARDIA, LA METROPOLI DEL FUTURO

Il futuro è delle megacity, dice chi se ne intende. Cosa ne sarà della Lombardia, allora? Finirà per fondersi in un grande agglomerato metropolitano uguale agli altri? Oppure saprà mantenere le molteplici identità che la compongono? Un viaggio nel futuro del nostro territorio, qualche chilometro più avanti alle province e all’area metropolitana.

Con Simone Uggetti, Giorgio Gori e Gianni Fava.
Modera l’incontro Ferruccio Pallavera, direttore responsabile Il Cittadino.

Simone Uggetti è un politico italiano, esponente del Partito Democratico. Dal 2013 è sindaco della città di Lodi.

Giorgio Gori è un giornalista, imprenditore e politico italiano, fondatore della casa di produzione televisiva Magnolia ed ex direttore di Canale 5 e di Italia 1. Dal 9 giugno 2014 è sindaco di Bergamo, a capo di una coalizione di centro-sinistra.

Gianni Fava, imprenditore di Viadana (Mantova), già parlamentare per la Lega Nord, è Assessore all’agricoltura della Regione Lombardia.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta